DIVANI IGNIFUGHI

  • Domingo.ProgettiReferences_Discoteque-Ribinsk_3
  • Domingo.ProgettiReferences_Discoteque-Ribinsk_Russia2
  • Domingo.ProgettiReferences-FLORIM GALLERY

IL MONDO CONTRACT
HA LE SUE ESIGENZE SPECIFICHE

LA PROGETTAZIONE ALLA BASE DI TUTTO

Il mondo contract ha sue esigenze specifiche, a partire da una progettazione mirata e personalizzata, per la quale siamo in grado di supportarvi con un ufficio progettazione in grado di occuparsi del posizionamento in pianta degli arredi scelti, oppure di trasformare in disegni tecnici le vostre idee, i vostri schizzi. L’assistenza alla progettazione CAD è la base di partenza per qualsiasi progetto contract. Il nostro staff saprà consigliarvi su qualsiasi dettaglio tecnico affinché i vostri divani contract prendano la forma più adatta al locale in cui si inseriranno.

Domingo Progettazione CAD

LA SCELTA DEI MATERIALI

Gli arredi contract devono avere caratteristiche precise: essere duraturi, adatti ad un uso massiccio, e quindi realizzati con materiali particolarmente resistenti ed ignifughi. Tutte le nostre produzioni contract, riunite nella collezione TRACKS rispondono a requisiti tecnici che ne consentono un uso prolungato nel tempo in qualsiasi locale pubblico, dal bar all’hotel, la discoteca, la nave, il ristorante o il pub. L’esperienza quarantennale nel campo degli arredi imbottiti ed ormai quindicinale nel mondo contract ed Horeca ci consentono di produrre qualsiasi tipo di sedute imbottite utilizzando nostri prodotti di serie, o realizzando prodotti custom e tailor made disegnati dai nostri clienti.
Ricerchiamo per ogni progetto i migliori materiali contract ignifughi disponibili sul mercato, curando ogni dettaglio. Il contatto costante e la stretta collaborazione con i nostri committenti sono per noi una priorità.

Domingo-Materiali-Contract

LA CLASSE NON È ACQUA

Arredi imbottiti, divani, poltrone, panche o pouf si inseriscono nei diversi contesti  giocando un ruolo fondamentale per ciò che riguarda l’estetica. Ogni ambiente si connota di un carattere proprio grazie alle forme ed ai colori degli arredi, che ne diventano un elemento fortemente caratterizzante, creano atmosfere e ne scolpiscono il mood.
Consapevoli di questo aspetto fondamentale, non secondario alle proprietà tecniche dei prodotti, mettiamo a disposizione dei nostri partner un ufficio stile attrezzato con un ampio archivio di tessuti tecnici ignifughi, specifici per il settore contract. Ampissima la scelta di velluti e ciniglie ignifughi, tessuti tecnici dalle texture leggere o strutturate, lane, finte pelli o vere pelli ignifughe, filati in Trevira CS o fibre sintetiche FR, gamme colori e fantasie adatte per i diversi stili e le diverse tipologie d’uso. La ricerca è il nostro forte, e qualora i tessuti presenti in archivio non siano sufficienti, ci attiviamo con ricerche personalizzate.

Domingo Tessuti Ignifughi

CERTIFICAZIONI IGNIFUGHE

In ogni paese vigono leggi diverse che regolano l’utilizzo di materiali ignifughi nei locali pubblici. I materiali interessati dai regolamenti sull’ignifugo sono il poliuretano ed i rivestimenti. Gli standard più comunemente richiesti sono: classe 1IM (UNI 9175), EN-1021 1+2, BS 5852 IS CRIB 5, TB 117:2013, M1, IMO. Forniamo di serie per ogni prodotto l’omologazione 1IM valida per l’Italia, e su richiesta i certificati richiesti all’estero e studiamo soluzioni ad hoc per le pratiche di omologazione più complesse necessarie per grosse strutture ricettive.

VEDI ANCHE