Alfa Romeo Museum_Arese

Alfa Romeo Museum_Arese

Project: Alfa Romeo Museum
Year: 2015
Location: Italia – Arese

Domingo.ProgettiReferences_AlfaRomeo5
Domingo.ProgettiReferences_AlfaRomeo
Domingo.ProgettiReferences_AlfaRomeo3

UN CAFFE’ PRESTIGIOSO ARREDATO CON ELEMENTI ESCLUSIVI

Il Caffè Alfa Romeo è un locale contemporaneo di design arredato con elementi esclusivi, pouf e sgabelli tailor made che si inseriscono in un ambiente completamente brandizzato Alfa Romeo.

Un angolo di relax caratterizzato dall’atmosfera lounge e colori che riconducono al marchio straordinario, alle sue vetture ed alla tecnologia.

MATERIALI RICERCATI PER POUF E SGABELLI TAILOR MADE

I pouf e gli sgabelli disegnati dai progettisti D’ ENGINEERING S.R.L sono realizzati utilizzando materiali esclusivi selezionati al termine di una lunga ed attenta ricerca che potesse soddisfare non solo l’altissima qualità del progetto ma il matching con i colori istituzionali Alfa Romeo.

Pelli vere che sembrano una prosecuzione natuale dei colori dello stemma e delle morbide sedute delle ammiraglie della casa, cuciture studiate al millimetro, lavorazioni artigianali per i pouf e spazzolature realizzate a mano per le basi degli sgabelli.

Il progetto è stato realizzato da GIFAR di GHIONNO in cooperazione con Domingo Salotti.

 

Domingo.ProgettiReferences_AlfaRomeo7

 

MUSEO ALFA ROMEO, L’ESPRESSIONE DISTINTIVA DEL PRESTIGIOSO MARCHIO

CON UN ANGOLO DI RELAX

La sede storica di Arese cambia veste nel 2015 e riapre al pubblico con un allestimento completamente rinnovato che è l’espressione distintiva del DNA Alfa Romeo. Sei piani di storia creano un legame tra passato, presente e futuro raccontando le imprese di un marchio straordinario, le sue vetture, la tecnologia, lo stile.

In questo contesto si inserisce il Caffé Alfa Romeo, un locale connotato da un design contemporaneo, perfetto per una pausa caffé, un pranzo o una cena a tema Alfa Romeo.

 

Domingo.ProgettiReferences_AlfaRomeo1